Greg Berlanti, produttore esecutivo di The Flash e Supergirl, realizzerà insieme a Mara Brock Akil e Samim Akil una serie televisiva sul personaggio DC Fulmine Nero (Black Lightning in lingua originale).
A riportare la notizia è Deadline, che ha pubblicato una prima descrizione della serie:
Black Lightning è incentrata su Jefferson Pierce. Lui ha fatto una scelta: ha appeso il costume e abbandonato la sua identità segreta anni fa, ma quando sua figlia inizia a farsi giustizia da sola ed uno studente viene reclutato in una gang locale, reindossa il costume per combattere il crimine di strada nei panni del vigilante Fulmine Nero.
Mara Brock Akil e Samim Akil scriveranno l’episodio pilot, mentre Berlanti e Sarah Schechter saranno i produttori esecutivi.
Fulmine Nero è stato creato nel 1977 da Tony Isabella (ci sono ancora dispute in corso per la paternità del personaggio) e Trevor Von Eeden, ed è stato uno dei personaggi di colore più di spessore della DC, che ha saputo ritagliarsi persino un posto nelle fila della Justice League.
Queste serie si aggiunge a tanti altri progetti televisivi che stanno sviluppando Marvel e DC Comics – tra cui la recente New Warriors. Black Lightning sarà la prima serie della DC su un personaggio di colore, mentre la Marvel sta per lanciare Luke Cage su Netflix.
Per ora non si conoscono cast, data d’uscita e network che trasmetterà la serie – anche se si ipotizza The CW.