La DC pronta a ridefinire le origini di Hal Jordan in Green Lantern Earth One, in cui sarà un curioso astronauta che si imbatte nell’anello delle Lanterne Verdi.
La DC Comics ha annunciato la testata Green Lantern Earth One, che sarà scritta da Corinna Bechko, Gabriel Hardman ed illustrata da Jordan Boyd, che racconterà le nuove origini di Hal Jordan.
Nella serie infatti, anziché essere un pilota di aerei, Hal Jordan sarà un curioso astronauta della Ferris Galactis che si imbatte con l’anello delle Lanterne Verdi.
In un mondo in cui il Corpo delle Lanterne Verdi è caduto ormai da anni contro i Manhunters, Jordan deve riuscire ad assemblarlo nuovamente.
Ecco i primi dettagli a riguardo rilasciati da Gabriel Hardman:
L’approccio a questa storia di Terra Uno ci da l’opportunità di andare all’origine del concept delle Lanterne Verdi ed interpretarle in chiave moderna, con una storia sci-fi che rimarrà fedele a quella della Silver Age. Avendo realizzato gli storyboard di Interstellar, sono a mio agio con questa approccio, che ho sempre voluto esplorare nel mondo dei fumetti. La sci-fi è solo l’inizio di questa storia, abbiamo qualcosa di più epico in cantiere.
Per quanto riguarda il cambiamento del protagonista?
Hal Jordan è una persona intelligente, capace e con un background nella scienza e nello spazio da prima che trovasse l’anello rimasto inesplorato. Affronterà quello quello che fa l’anello dal punto di vista scientifico. ci da l’opportunità di raccontare un aspetto della storia molto scientifico che sarebbe impossibile per molti altri personaggi.
Di seguito la cover del numero #1: