Simu Liu ha scritto una commovente lettera in cui ringrazia tutte le persone coinvolte nella lavorazione di Shang-Chi.
Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
In occasione dell’uscita di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli negli Stati Uniti, Simu Liu ha pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram in cui ringrazia il regista Destin Daniel Cretton, il cast e la crew, i Marvel Studios e la divisione marketing della Disney per aver contribuito a realizzare il primo cinecomic su un personaggio asiatico:
“Il sole è sorto su un mondo dove i supereroi asiatici sono i protagonisti della loro storia. Questo è il regalo che Destin Daniel Cretton e i Marvel Studios hanno elargito a tutti noi, tra tutte le comunità, ovunque. La celebrazione e la condivisione di una cultura, di un linguaggio, di una risata, di un’emozione, del dolore e della sofferenza. Devo spendere qualche parola per il nostro regista, che ha lavorato a questo film più di quanto possiate immaginare. Grazie per aver reso possibile tutto questo, Destin. Grazie per la gentilezza, la passione e l’impegno che hai dimostrato ogni giorno, per i sacrifici personali che hai fatto, e per avermi dato la possibilità di essere una nave per la tua storia. Non sarò mai in grado di ripagare quello che ho imparato nel tempo che ho trascorso con te. Grazie ai miei incredibili colleghi Awkwafina, Benedict Wong, Fala Chen, Meng’er Zhang, Michelle Yeoh, Ronny Chieng e Florian Munteanu (e ai non-instagrammer Sir Ben Kingsley e Tony Leung) per aver permesso ad un completo principiante di occupare lo spazio nel vostro mondo. Sentivo di trovarmi vicino a delle leggende ogni giorno. Grazie per la vostra pazienza e la vostra generosità. Siete tutti magnifici in questo film. Ho già detto prima d’ora che questo film cambierà il mondo. Creerà un sorriso dove non ce n’era uno prima. Orgoglio dove prima c’era vergogna. Compassione dove prima c’era ignoranza. Se raggiungiamo e tocchiamo anche il cuore di una sola persona, allora le nostre vite non sono migliori per questo? Grazie Disney per aver messo la tua piattaforma dietro a questo film. Molte persone non capiscono che iniziare una campagna marketing durante una pandemia ha presentato delle sfide uniche, o che abbiamo lavorato insieme per l’intero processo. Grazie Jarvis per questo bellissimo artwork. E grazie a tutti voi il vostro supporto. Oggi, finalmente, facciamo la storia.“
https://www.instagram.com/p/CTXyikUvmZa/?utm_medium=copy_link
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”