Dave Bautista e Kurt Russell prendono le difese di James Gunn.
James Gunn, autore e mente creativa dietro dietro i successi cinematografici targati Marvel Studios Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato licenziato in seguito al ritrovamento di suoi vecchi tweet di natura estremamente controversa, risalenti a ben 10 anni fa.
Oltre ad una petizione che si appresta a raggiungere le 400.000 firme ed al supporto di varie figure di spicco ad Hollywood, ieri il cast di Guardiani della Galassia ha pubblicato un comunicato ufficiale in difesa del regista (ma non dei suoi Tweet).
Anche se non è dato sapere con certezza se il regista verrà reintegrato o meno, l’interprete di Drax, Dave Bautista, sembra essere piuttosto vicino alla causa, difendendo il “suo” regista anche con parole dure, come testimonia il suo ultimo Tweet.
Alla domanda “hai piani in risposta a Disney se non riassumerà James Gunn?“, l’attore ha spiegato:
Farò quello che sono obbligato a fare legalmente, ma non ho firmato per un Guardiani senza James Gunn. Guardiani della Galassia senza James Gunn non è Guardiani della Galassia. E’ alquanto nauseante lavorare per qualcuno che ha autorizzato una campagna di diffamazione da cybernazi fascisti. Questo è come mi sento.
I will do what Im legally obligated to do but @Guardians without @JamesGunn is not what I signed up for. GOTG w/o @JamesGunn just isn’t GOTG. Its also pretty nauseating to work for someone who’d empower a smear campaign by fascists #cybernazis . That’s just how I feel https://t.co/Ym4FwruVDu
— Dave Bautista (@DaveBautista) August 5, 2018
Sicuramente meno dure le dichiarazioni di Kurt Russell, interprete di Ego in Guardiani della Galassia vol.2, che ha preso comunque le difese di Gunn spiegando a Variety:
“È triste. Ma fa parte del settore adesso e lo capisco. Ma credo che stiamo diventando un pochino troppo sensibili sulle persone sbagliate. Bisogna capire che quando si è in quel mondo come comico, scrittore o altro, ci si estende sempre ai limiti per provare a trovare qualcosa che lo porti a qualcosa che il mondo ami, che è Guardiani della Galassia. [James] Ha un grande cuore e una grande mente. Spero che venga perdonato.
1 commento
Sarebbe bello che sbattessero fuori anche Bautista, non mi mancherebbe, oltretutto lui è un attore e non dovrebbe mettersi in mezzo a questi affari.