Sony conferma ufficialmente l’uscita del film su Kraven il Cacciatore con protagonista Aaron Taylor-Johnson, rilasciando una prima descrizione del personaggio.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), la Sony Pictures ha accelerato la produzione dei film del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer).
Dopo aver confermato che Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) è stato scelto dallo studio per interpretare Kraven, l’autorevole Deadline ha rivelato che il film del Sony Pictures Universe of Marvel Characters uscirà nelle sale cinematografiche il 13 gennaio 2023.
Nel confermare la notizia, la Sony ha diffuso una prima descrizione del progetto (non una sinossi ufficiale), dove possiamo leggere:
[…] Kraven è uno dei più iconici e noti antieroi mai incontrati da Venom e Black Panther, oltre ad essere una delle nemesi più note e formidabili per Spider-Man.
Proprio la menzione di Black Panther e Spider-Man ha alimentato le speculazioni dei fan su un potenziale collegamento con il MCU ed in molti hanno rispolverato alcune dichiarazioni dello sceneggiatore Richard Wenk, che ben 3 anni fa aveva anticipato la presenza dell’Uomo Ragno e l’ispirazione a “L’Ultima Caccia di Kraven” per il film:
Sto iniziando ora, è un mondo interessante, un grande personaggio. Si, lo sto sviluppando per Sony, è ambientato nell’universo di Spider-Man, sarà molto fedele alla lore di Kraven e dovrà affrontare Spider-Man…
Certo, in 3 anni la situazione potrebbe essere cambiata, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele senza illudervi troppo (anche perché Sony è decisamente ambigua quando si tratta delle connessioni con gli altri franchise).
Prima di salutarvi, vi mostriamo una fan-art di Aaron Taylor-Johnson realizzata da BossLogic:
#KravenTheHunter @SonyPictures pic.twitter.com/5BLl4dTqnx
— BossLogic (@Bosslogic) May 27, 2021
Il progetto sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach mentre la sceneggiatura sarà curata da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher: War Zone, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black: International) e Richard Wenk (Jack Reacher – Punto di non ritorno). La pellicola, stando alle dichiarazioni di Richard Wenk, sarà ispirata alla celebre storia a fumetti L’ultima caccia di Kraven.