Un nuovo report ha svelato il ruolo che Russell Crowe interpreterà nello spin-off su Kraven il Cacciatore prodotto da Sony Pictures.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha accelerato la produzione dei progetti del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film stand-alone diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer). La pellicola, prevista attualmente per il 13 gennaio 2023, vedrà Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) nei panni del protagonista.
Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito The Illuminerdi – il primo ad aver anticipato l’ingresso di Jameela Jamil nel cast di She-Hulk prima della conferma da parte di Variety – Russell Crowe interpreterà Nikolai Kravinoff, il padre di Sergei Kravinoff alias Kraven e di Dmitri Smerdyakov alias Camaleonte. Ciò conferma il precedente report del giornalista Borys Kit, secondo il quale Crowe avrebbe interpretato proprio un membro della famiglia Kravinoff.
Nei fumetti Marvel, Nikolai e sua moglie Anna erano aristocratici russi che crebbero loro figlio Sergei a Volgograd durante la Rivoluzione russa. Nikolai ebbe un figlio illegittimo, Dimitri, con Sonya Smerdyakova, una serva della famiglia Kravinoff, ma non fu mai un buon padre per nessuno dei suoi figli. Dopo la conclusione della Rivoluzione russa, i Kravinoff furono costretti a fuggire finendo negli Stati Uniti. Nikolai morì mentre Anna fu mandata in un istituto in cui si sarebbe tolta successivamente la vita, rendendo orfano Sergei. In seguito alla morte dei suoi genitori, Sergei imparò a sopravvivere servendosi della sua astuzia e viaggiando spesso in Africa, dove scoprì il suo talento naturale per la caccia.
Ricordiamo che il film su Kraven il Cacciatore sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach mentre la sceneggiatura sarà curata da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher: War Zone, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black: International) e Richard Wenk (Jack Reacher – Punto di non ritorno). Nel cast del progetto al momento figurano Aaron Taylor-Johnson (Sergei Kravinoffl/Kraven), Fred Hechinger (Dmitri Smerdyakov/Camaleonte) e Russell Crowe.