Manca poco meno di un mese all’uscita di Kraven il Cacciatore, il nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures con protagonista Aaron Taylor-Johnson, che uscirà al cinema l’11 dicembre e sarà vietato ai minori.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, il regista J.C. Chandor ha commentato i numerosi flop dei cinecomic del Sony’s Spider-Man Universe dicendo:
Le persone devono darci una possibilità, uscire allo scoperto e sostenere questo film, e cercare letteralmente di scacciare via alcune delle altre cose che sono successe. Date una possibilità al nostro film.
Non voglio entrare troppo nel dettaglio della questione, ma ecco cosa direi: per me come regista, il mio obiettivo numero uno, soprattutto negli ultimi anni in cui voi i fan sono immersi nel profondo di questo mondo… alcuni fan là fuori, molti fan, sono delusi da certe decisioni e certi risultati [dell’SSU]. Alcuni film hanno ottenuto enormi successi, come Venom. Quindi c’è stata un’accoglienza mista.
Con l’uscita di Venom: The Last Dance al cinema, il Sony’s Spider-Man Universe ha superato il traguardo dei $2 miliardi al box office ma gran parte degli incassi proviene proprio dal franchise di Venom, che con tre film ha incassato all’incirca $1.7 miliardi.
Ecco i risultati economici dei film dell’SSU:
- Venom (2018): $856 milioni
- Venom: La Furia di Carnage (2021): $506 milioni
- Morbius (2022): $167 milioni
- Madame Web (2024): $100 milioni
- Venom: The Last Dance (2024): $394 milioni