Sony ha scelto l’attore che interpreterà Dmitri Smerdyakov alias il Camaleonte nel film su Kraven il Cacciatore con protagonista Aaron Taylor-Johnson.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), la Sony Pictures ha accelerato la produzione dei film del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer).
Dopo aver confermato che Aaron Taylor-Johnson (interprete di PietroMaximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) è stato scelto dallo studio per interpretare Kraven, la scorsa estate Sony ha fissato la data d’uscita per il 13 gennaio 2023.
Con le riprese fissate per questo mese, è tempo di casting: dopo aver scelto Russell Crowe per il ruolo del padre di Kraven, oggi la major ha ingaggiato anche Fred Hechinger (The White Lotus) per il ruolo del Camaleonte, per il quale hanno provato ad ingaggiare anche Kodi Smit-McPhee.
Per chi non lo conoscesse, Dmitri Smerdyakov alias il Camaleonte è stato il primo vero villain affrontato dall’Uomo Ragno sulle pagine di The Amazing Spider-Man #1del 1963 nonché fratellastro di Kraven il Cacciatore ed è un maestro del travestimento capace di replicare la voce e le sembianze di altre persone.
Il film su Kraven sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach mentre la sceneggiatura sarà curata da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher: War Zone, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black: International) e Richard Wenk (Jack Reacher – Punto di non ritorno).