Christopher Abbott (Catch-22) interpreterà Lo Straniero nello spin-off su Kraven il Cacciatore prodotto dalla Sony Pictures.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha accelerato la produzione dei progetti del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film stand-alone diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer). La pellicola, prevista attualmente per il 13 gennaio 2023, vedrà Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) nei panni del protagonista.
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, Christopher Abbott sarebbe entrato nel cast del film su Kraven il Cacciatore e, secondo le fonti, interpreterà il villain principale del cinecomic, ossia Lo Straniero. Abbott è noto in particolare per la sua interpretazione di John Yossarian nell’adattamento televisivo del romanzo Catch-22 diretto da George Clooney, che gli è valsa una nomination ai Golden Globe come Miglior attore in una miniserie mentre di recente ha recitato al fianco di Jerrod Carmichael in On the Count Of Three. Tra gli altri crediti dell’attore occorre ricordare Black Bear, Possession e la serie antologica di Apple TV+ The Crowded Room. Considerando che secondo Deadline anche Alessandro Nivola interpreterà un villain, è probabile che nel cinecomic il protagonista affronterà diversi avversari.
Creato da Peter David e David Michelinie e apparso per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man Vol. 2 #116, Lo Straniero è un mercenario e assassino professionista a pagamento che ha affrontato l’Uomo Ragno in molteplici occasioni. Oltre ad essere uno dei maggiori esperti di arti marziali dell’Universo Marvel fumettistico, il villain viene ricordato per essere stato coinvolto nell’assassinio del giornalista Ned Leeds e per aver sposato Silver Sable. Nei fumetti Marvel il personaggio non ha legami con Kraven il Cacciatore ma nel corso della sua storia editoriale ha collaborato con vari criminali come il Camaleonte, il fratellastro di Sergei Kravinoff. Originariamente, inoltre, l’editore Jim Owsley voleva che Lo Straniero fosse la vera identità di Hobgoblin.
Ricordiamo che il film su Kraven il Cacciatore sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach mentre la sceneggiatura sarà curata da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher: War Zone, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black: International) e Richard Wenk (Jack Reacher – Punto di non ritorno). Nel cast del progetto al momento figurano Aaron Taylor-Johnson (Sergei Kravinoffl/Kraven), Fred Hechinger (Dmitri Smerdyakov/Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Alessandro Nivola e Russell Crowe (Nikolai Kravinoff). La pellicola, stando alle dichiarazioni di Richard Wenk, sarà ispirata alla celebre storia a fumetti L’ultima caccia di Kraven di J.M. DeMatteis anche se non è chiaro se coinvolgerà lo Spider-Man di Tom Holland.