Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha accelerato la produzione dei progetti del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film stand-alone diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer). La pellicola, prevista attualmente per il 13 gennaio 2023, vedrà Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) nei panni del protagonista.
Ieri pomeriggio, Sony Pictures ha pubblicato online il violentissimo trailer ufficiale del cinecomic. Il filmato include molteplici personaggi tratti dai fumetti Marvel Comics… ma chi sono esattamente? Ecco l’elenco:
Kraven
Interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Kraven (il cui vero nome è Sergei Dimitri Symostivych Kravinoff) riceve dei poteri animaleschi da un morso di leone e inizia a dare la caccia a tutti i sottoposti del padre per dimostrargli che è “il più grande cacciatore del mondo”.
Calypso
Ariana DeBose interpreta Calypso Ezili, che nei fumetti è una sacerdotessa voodoo in grado di preparare pozioni magiche di ogni tipo. È spesso stata ritratta come la partner di Kraven, anche amorosa.
Camaleonte
Interpretato da Fred Hechinger, Dmitri Smerdyakov è il fratellastro di Kraven. Nei fumetti diventa un criminale noto come Camaleonte, in grado di replicare il volto e la voce di qualsiasi persona usando elaborati trucchi e maschere.
Rhino
Alessandro Nivola interpreta Aleksei Sytsevich, colui che diventa il supervillain Rhino. Nel film inizia facendo parte della spedizione al fianco del padre di Kraven e poi, tramite un siero di manipolazione genetica, si trasforma nel villain animalesco.
Lo Straniero
Interpretato da Christopher Abbott, Lo Straniero è un personaggio alquanto complesso ed emblematico. Nei fumetti è conosciuto con il nome di Kris Keating, non ha superpoteri ma si allena costantemente per essere il migliore nella lotta corpo a corpo, nei combattimenti con le armi da fuoco e nelle arti marziali.
Nikolai Kravinoff
Nei fumetti, Nikolai Kravinoff è il padre di Kraven ma appare solamente in pochissimi numeri, principalmente con un ruolo di contorno. Nel film è interpretato da Russell Crowe e sarà il villain principale.