Ariana DeBose interpreterà Calypso nello spin-off su Kraven il Cacciatore con protagonista Aaron Taylor-Johnson.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha accelerato la produzione dei progetti del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film stand-alone diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer). La pellicola, prevista attualmente per il 13 gennaio 2023, vedrà Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) nei panni del protagonista.
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, Ariana DeBose sarebbe entrata nel cast del film su Kraven il Cacciatore nel ruolo di Calypso. L’attrice ha interpretato il personaggio di Anita nel remake di West Side Story di Steven Spielberg, per il quale ha vinto lo Screen Actors Guild Award e il Golden Globe per la Migliore attrice non protagonista e ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar alla Miglior attrice non protagonista.
Creata da Dennis O’Neil e Alan Weiss nel 1980 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Amazing Spider-Man #209, Calypso Ezili è una sacerdotessa voodoo dotata del potere di controllare le menti altrui e della resurrezione che fornì a Kraven il Cacciatore la pozione mistica che potenziò la sua forza e resistenza. Nei fumetti Calypso è stata anche un interesse amoroso di Kraven ed ha alimentato l’odio di Sergei per l’Uomo Ragno. Considerando che Calypso è sempre stata rappresentata come la tradizionale strega malvagia che pratica riti voodoo (stereotipo perpetrato spesso anche dai film americani), resta da capire in che modo Sony modernizzerà il personaggio per non ricadere nello stereotipo e se lo studio seguirà una versione più fedele della religione africana.
Ricordiamo che il film su Kraven il Cacciatore sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach mentre la sceneggiatura sarà curata da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher: War Zone, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black: International) e Richard Wenk (Jack Reacher – Punto di non ritorno). Nel cast del progetto al momento figurano Aaron Taylor-Johnson (Sergei Kravinoffl/Kraven), Fred Hechinger (Dmitri Smerdyakov/Camaleonte) e Russell Crowe (Nikolai Kravinoff). La pellicola, stando alle dichiarazioni di Richard Wenk, sarà ispirata alla celebre storia a fumetti L’ultima caccia di Kraven di J.M. DeMatteis anche se non è chiaro se coinvolgerà o meno lo Spider-Man di Tom Holland.