Alessandro Nivola è stato scelto per interpretare il villain di Kraven che si trasformerà fisicamente… sarà Rhino?
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha accelerato la produzione dei progetti del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film stand-alone diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer). La pellicola, prevista attualmente per ottobre 2023, vedrà Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) nei panni del protagonista.
In nottata, Sony ha presentato ufficialmente il film durante la CinemaCon, un evento dedicato agli esercenti cinematografici statunitensi attualmente in corso a Las Vegas.
L’attore protagonista Aaron-Taylor Johnson ha introdotto al pubblico il primo trailer ufficiale – che arriverà in estate online – che svela una sorprendente novità: il film sarà vietato ai minori di 18 anni e sarà decisamente brutale, con Rhino nei panni del villain principale.
Al momento l’interprete del personaggio non è stato ancora svelato, ma nonostante ciò, molti fan sono convinti che sarà proprio Alessandro Nivola – scelto da Sony per il ruolo da villain – ad interpretarlo.
Il motivo? Ad agosto del 2022, ai microfoni di The Hollywood Repoter, Nivola ha parlato del suo ruolo nel film su Kraven il Cacciatore, svelando che il suo personaggio si trasformerà “fisicamente” nel finale.
Nel trailer di Kraven, Rhino non indossa un’armatura, bensì si trasforma tramite siero, dettaglio che combacia perfettamente con l’anticipazione data da Nivola.
Ecco le dichiarazioni dell’attore, secondo il quale la trasformazione finale in Rhino avverrà soltanto nel finale:
“Questi film hanno una certa formula, ma J.C. [Chandor] ha detto che voleva girare tutto in esterna. L’abilità fisica dei personaggi nel film è molto realistica. Le persone non volano e cose del genere. J.C. lo ha descritto come l’atleta Olimpico più incredibile che abbiate mai visto. Inoltre, questo ruolo, che non mi è ancora permesso rivelare, è stata una vera opportunità recitativa per me. Vedrete. È un gran bel personaggio, e non ho dovuto fare niente con la CGI. Non ho dovuto girare scene con il green screen. Mi trasformo solo, fisicamente, nei momenti finali del film. È un ruolo da villain classico. Ha una psicologia e una storia personale davvero complessa e interessante, e il film ha un salto temporale. In questo modo il personaggio cambia un sacco dal modo in cui è all’inizio del film. È stata un’opportunità recitativa più grande di qualsiasi altro film che abbia fatto e non ho dovuto indossare un costume in spandex e cose simili [ride].”