Alessandro Nivola interpreterà il villain principale nello spin-off su Kraven il Cacciatore (Aaron Taylor-Johnson) della Sony.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha accelerato la produzione dei progetti del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film stand-alone diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer). La pellicola, prevista attualmente per il 13 gennaio 2023, vedrà Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) nei panni del protagonista.
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, Alessandro Nivola interpreterà il villain principale del film su Kraven il Cacciatore ma al momento non è chiara con esattezza la vera identità del personaggio. Tra i crediti dell’attore occorre ricordare Jurassic Park III (2001), Selma – La strada per la libertà (2014), The Neon Demon (2016), I molti santi del New Jersey (2021). L’ingresso di Nivola nel cast del cinecomic segnerà la seconda collaborazione tra l’attore e il regista J.C. Chandor dopo 1981: Indagine a New York (2014).
Ricordiamo che il film su Kraven il Cacciatore sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach mentre la sceneggiatura sarà curata da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher: War Zone, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black: International) e Richard Wenk (Jack Reacher – Punto di non ritorno). Nel cast del progetto al momento figurano Aaron Taylor-Johnson (Sergei Kravinoffl/Kraven), Fred Hechinger (Dmitri Smerdyakov/Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso) e Russell Crowe (Nikolai Kravinoff). La pellicola, stando alle dichiarazioni di Richard Wenk, sarà ispirata alla celebre storia a fumetti L’ultima caccia di Kraven di J.M. DeMatteis anche se non è chiaro se coinvolgerà lo Spider-Man di Tom Holland.