Oggi è uscito al cinema di Kraven il Cacciatore, il nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures con protagonista Aaron Taylor-Johnson che sarà vietato ai minori.
Stando agli ultimi aggiornamenti, il mancato interesse del pubblico verso le pellicole Marvel prodotte da Sony sta avendo delle conseguenze anche nel settore cinematografico: mentre Venom: The Last Dance è stato lanciato in oltre 4.000 sale cinematografiche statunitensi (la media per un cinecomic), Kraven il Cacciatore uscirà in circa 3.000 sale.
Una riduzione del 25% testimonia l’assenza di fiducia di molti esercenti nei confronti di Kraven e la voglia di utilizzare le sale a disposizione per proiettare altri film potenzialmente più redditizi.
Oggi inoltre sono uscite le prime recensioni del film, che sono per la maggior parte negative e potrebbero seriamente compromettere l’andamento al box office.
Deadline spiega infatti che gli analisti si aspettano appena $13 – $15 milioni nel primo weekend USA, decisamente meno rispetto ai $20-$25 milioni previsti la scorsa settimana.
Potenzialmente potrebbe raggiugnere un risultato inferiore persino a Madame Web, che ha debuttato con $26 milioni in USA. Con un budget di produzione di circa $110 milioni, Sony ha bisogno di incassare almeno il doppio per non generare perdite.
Dopo l’uscita del film, Sony non svilupperà altre pellicole sui personaggi Marvel del suo universo per soffermarsi esclusivamente su Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, Spider-Noir e Spider-Man 4.
‘KRAVEN: THE HUNTER’ is now tracking to learn less than previous reported.
The film is now on track to earn $13M-15M on its domestic box office opening weekend.
Potentially worse than ‘Madame Web.’
(Via: Deadline) pic.twitter.com/Dku8qjxpgI
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) December 10, 2024