È uscito al cinema Kraven – Il Cacciatore, il nuovo cinecomic (vietato ai minori) prodotto da Sony Pictures e basato sul personaggio Marvel, che vede Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista. Attualmente si tratta dell’ultimo film previsto nel calendario di Sony, poiché non ci sono altri spin-off in programma.
Le (poche) persone che sono andate al cinema a vederlo si stanno chiedendo: un sequel si farà?
La compagnia non ha intenzione di realizzare altri spin-off sui villain al momento, e si sta concentrando sul film Spider-Man 4 con Tom Holland e sulla serie Spider-Noir con Nicolas Cage per Prime Video, nonché sulla post-produzione del film d’animazione Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (ancora senza data d’uscita).
Sembra quindi improbabile che un sequel di Kraven – Il Cacciatore vedrà mai la luce, soprattutto considerando le pessime recensioni che ha avuto e le disastrose previsioni per il debutto al box office USA.
Kraven 2 si farà? Il regista ha già un’idea.
Nel corso di un’intervista con Collider, il regista J.C. Chandor ha spiegato che – in caso di successo – vuole realizzare un sequel per chiudere la storia di Kraven adattando la celebre storia a fumetti “L’ultima caccia di Kraven” e facendolo scontrare (presumibilmente) con Spider-Man:
Mi sono stabilito una regola: nella scena finale del film, il pubblico deve essere convinto che questo personaggio può vivere in un mondo in cui L’ultima caccia di Kraven potrebbe accadere sul serio. Questa parte del viaggio però non è ancora arrivata.
L’ultimo pezzo di questo percorso, per me e per Aaron, è realizzare L’ultima caccia di Kraven. Lo faremo se tutto andrà come previsto, se il film avrà successo e se ci sarà la possibilità di chiudere questa storia. Il personaggio che stiamo creando è uno che, in caso di successo, chiuderà la sua storia con la sua ultima caccia.
Aaron Taylor-Johnson stuzzica su Kraven 2.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Aaron Taylor-Johnson ha stuzzicato i fan sul futuro di Kraven al cinema:
Questo primo film è per tutti. Invito il pubblico ad andare a vederlo, e penso che alla fine del film vorranno vederlo andare avanti. Speriamo che questo abbia successo, e poi ci sono un sacco di posti dove potrebbe andare. Dipende da voi ragazzi, ora tocca a voi.
Il regista J.C. Chandor ha aggiunto:
Ho trattato questa storia esattamente come ho fatto con ogni altro film che abbia mai fatto, ovvero cercare di fare il miglior film possibile. Costruire i personaggi migliori, assumere le persone migliori e raccontare la storia migliore. Penso che quando le persone, toccando ferro, quando usciranno e vedranno questo, si renderanno conto che tutti hanno fatto un bel lavoro e penso che sia un bel filmetto.