Kodi Smit-McPhee si è sentito “insultato” dalla tendenza di Benedict Cumberbatch a mantenere i segreti del Marvel Cinematic Universe.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di una recente intervista con Variety riguardante il suo ruolo ne Il Potere del Cane e la sua candidatura agli Oscar come Miglior attore non protagonista, Kodi Smit-McPhee, interprete di Nighcrawler in X-Men – Apocalisse (2016), ha raccontato un interessante retroscena avvenuto durante le riprese del film di Jane Campion. In quest’occasione, McPhee chiese a Benedict Cumberbatch se fosse a conoscenza di una sua potenziale apparizione nel Marvel Cinematic Universe, spiegando di essersi sentito “leggermente insultato” dalla natura protettiva dell’attore circa i piani futuri dei Marvel Studios:
“Guarda, ebbi questa conversazione con Benedict [ride] sul set [de Il Potere del Cane]… mentre si preparava a recitare, gli dissi ‘Ascolta, so che in questo momento sei il tizio con gli stivali e la corda, ma ho bisogno che tu mi dica una cosa: ‘è prevista una mia apparizione in futuro?‘. Quel tipo non lascia uscire un segreto. Mi sono sentito leggermente insultato… è molto protettivo verso quella roba.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”