Kit Harington ha parlato del suo futuro nei panni di Dane Whitman nel Marvel Cinematic Universe dopo la scena post-credits di Eternals.
Il 3 novembre 2021 è uscito al cinema Eternals, uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios incentrato sul supergruppo creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’Universo Cinematografico Marvel e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz sul canale YouTube di Happy, Sad Confused, Kit Harington ha parlato della possibilità di tornare nel ruolo di Dane Whitman nel Marvel Cinematic Universe dopo Eternals. Quando gli è stato chiesto se sia a conoscenza dei piani dei Marvel Studios per il suo personaggio, la star di Game of Thrones ha dichiarato:
“Io, ripeto… e questo è vero: non so molto di cosa stiano pianificando [i Marvel Studios]. E sai, spero di essere coinvolto nei progetti futuri, con quel personaggio, con Dane Whitman, e di fare quello che tutte le persone mi citano quando mi fermano per strada [il Cavaliere Nero]. Ma onestamente non so. Non so quali siano i loro piani. So che inizieranno a breve la Fase 5…”
Nel momento in cui Horowitz gli ha chiesto “Non sai se passerai altro tempo con Mahershala [Ali, interprete di Blade] o Harry Styles [interprete di Eros]?“, Harington ha aggiunto:
“Non lo so. So che, ovviamente, si sente la voce di Mahershala [Ali] alla fine di Eternals, ma non so in che direzione andranno. Le persone non ti credono mai quando lo diciamo ma la verità è che non ci dicono molte cose. E penso che lo facciano per una buona ragione, perché rischiamo di fare delle interviste come questa e di spifferare tutto.”