Il regista e sceneggiatore Kevin Smith vorrebbe avere un cameo in un film del Marvel Cinematic Universe o di Star Wars.
Durante il panel virtuale 4dXperience organizzato da Dan Fogler, il noto fumettista, regista, sceneggiatore e produttore Kevin Smith ha parlato della possibilità di dirigere o apparire in un futuro film dell’Universo Cinematografico Marvel o un in progetto ambientato nella galassia di Star Wars.
Nonostante la sua enorme conoscenza dell’Universo Marvel fumettistico, Smith ha ammesso di non aver mai sentito il bisogno di dirigere un film del Marvel Cinematic Universe:
“Amo la Marvel, ma non voglio necessariamente andare a giocare nel loro universo. Mi basta guardare quei film. Non ho mai visto uno di quei film e pensato ‘Mi piacerebbe farne uno’. Vedo sempre quei film e penso ‘Sono felice del fatto che qualcuno lo abbia fatto.'”
Pur avendo diretto diversi episodi delle serie televisive della CW tratte dai fumetti DC Comics come The Flash e Supergirl, inoltre, il regista di Clerks e di Generazione X ha ammesso che preferirebbe avere un cameo in un cinecomic dei Marvel Studios o in una delle prossime stagioni di The Mandalorian:
“Se qualcuno dovesse contattarmi e dirmi qualcosa come ‘Chiamiamo da The Mandalorian’, spero che lo facciano per dirmi ‘Vuoi esserci? Vuoi apparire davanti alla telecamera?’. Preferirei molto di più fare questo piuttosto che dirigerne uno. Dirigere quella roba sembra difficile, lasciatelo fare ai geni. Ma mi piacerebbe molto essere in quel c***o di show.”
“Lo stesso vale per la Marvel. Non vorrei mai dirigere un film Marvel, ma datemi una scena. Inseritemi in uno di quei film Marvel che incassa miliardi di dollari. In questo modo, quando Jay e Silent Boy sarà finito e potrò andare al Comic-Con, venderò foto me stesso in un film Marvel a 20 dollari al pezzo. Quella m***a ti ripaga per tutta la vita.”
Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).