Il presidente dei Marvel Studios parla di ciò che avverrà dopo Avengers: Endgame, spiegando che vogliono introdurre tanti nuovi personaggi inediti
A chiudere un decennio di film, nel 2019 uscirà Avengers: Endgame, evento che segnerà la conclusione dello scontro con Thanos e più in generale dell’intero primo arco narrativo dell’Universo Cinematografico Marvel iniziato con Iron Man. E dopo? Ovviamente inizierà una nuova fase per i Marvel Studios, con l’unica certezza annunciata di Spider-Man: Far From Home. Durante un’intervista al podcast di Variety iHeart Radio, Kevin Feige ha spiegato:
“L’unica cosa certa è Spider-Man. Ci sono altre cose in via di sviluppo, c’è chi si sta occupando di altri film, ma quando, dove e perchè ancora non lo abbiamo discusso. Ovviamente continueremo dopo Avengers e Spider-Man.”
Feige non ha citato ufficialmente il film sugli Eterni e Black Widow, attualmente in fase di sviluppo, ma ha continuato a sottolineare che vogliono espandere il loro universo in modo tale da sorprendere il pubblico sempre di più.
“Il modo in cui vogliamo farlo è il modo in cui lo abbiamo fatto fin’ora, in modi inaspettati. Portare sul grande schermo personaggi mai visti prima e allo stesso tempo nuove storie in nuovi modi.”
Ora rimane solo da scoprire quale sarà il destino dei Vendicatori originali, con Chris Evans, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr. che termineranno il loro contratto dopo Avengers: Endgame.