I Marvel Studios sono fortemente intenzionati al personaggio di Nova e secondo le dichiarazioni di Kevin Feige, è solo questione di tempo prima del suo debutto nel MCU.
Tra tutti i personaggi cosmici che ancora devono essere introdotti nell’Universo Cinematografico Marvel, Nova è certamente uno dei più importanti.
Più volte abbiamo letto di rumor riguardo il suo esordio nel franchise di Guardiani della Galassia, sopratutto dopo il terzo film che imposterà le basi per i prossimi anni di film Marvel ambientati nello spazio, ma per ora non ci sono state conferme ufficiali in merito (se non per uno scherzo dei fratelli Russo)
Alla domanda “Nova sarà un personaggio protagonista di uno standalone o avrà un ruolo di supporto? Vedremo Richard Rider o Sam Alexander?” Feige ha risposto stuzzicando con:
“Bene, sì e sì”
Il tempismo è relativo giusto? Ho parlato di Doctor Strange per 8 anni prima dell’uscita del film. Quindi il “potenziale immediato” è relativo. Chiaramente, noi non ci allontaneremo dalla narrazione cosmica, dalla Nova Corps e dallo stesso Nova.
Come alcuni di voi ricorderanno, Feige 3 anni fa aveva definito Nova come uno di quei personaggi con del “potenziale immediato”, ed anche se alla fine ha scelto di non farlo debuttare sin da subito, sembra proprio che sia fortemente interessato al personaggio ed alla sua mitologia.
Guardiani della Galassia vol.3 potenzialmente potrebbe essere l’occasione più adatta per introdurlo, magari ricollegandosi proprio alla distruzione di Xandar da parte di Thanos avvenuta poco prima di Infinity War? Presto per dirlo con certezza, naturalmente si tratta solo di speculazioni.
1 commento
ma operazioene tempesta nella galassia la faranno mai