In futuro il tanto atteso crossover tra film e serie TV Marvel
Sono ormai anni che i fan chiedono un crossover tra film e serie TV dell’Universo Cinematografico Marvel e, con Avengers: Infinity War in vista, in molti sperano di assistere ad un primo incontro tra Vendicatori, Guardiani, Difensori ed Agenti dello SHIELD.
Spesso però la frase “è tutto connesso” viene utilizzata solamente come slogan e tra serie TV e film ci sono ben pochi richiami, e spesso al cinema vengono ignorato totalmente gli avvenimenti (anche importanti) delle serie.
I crossover sono difficili da realizzare, ma sembra che prima o poi questo sarà inevitabile!
Il boss dei Marvel Studios Kevin Feige in una nuova intervista è parso veramente ottimista per quanto riguarda le possibilità di un incontro tra i due mondi, spiegando:
Alla domanda “un potenziale personaggio TV può comparire nei film, oppure la sua presenza su piccolo schermo lo esclude dal grande schermo?” ha infatti risposta:
Non necessariamente. Il futuro è lungo. Quindi la verità è che non lo so realmente, ci sono tanti show TV in produzione e speriamo di poter fare ancora tantissimi altri film.
Ad un certo punto, ci sarà un crossover. Crossover o qualcosa di simile.
Questo non significa che assisteremo subito a Daredevil, Quake, Freccia Nera o Coulson in Avengers: Infinity War, ma si tratta di una prima apertura ad un incontro tra due mondi che, per un motivo o per un altro, in alcune occasioni sembrano non avere poi tanto in comune oltre all’Avengers Tower.