I diritti degli Osservatori e di altre razze sono condivisi tra Marvel e Fox
Gli Osservatori sono tra i personaggi più intriganti (ed inquietanti)dell’intero Universo Marvel: osservano e memorizzano praticamente tutto, manifestandosi durante i grandi eventi ma senza mai intervenire in merito.
Nel corso di una nuova intervista il presidente dei Marvel Studios ha risposto ad alcune domande sui diritti cinematografici, facendo chiarezza sugli Osservatori e su altre razze – tra cui gli Skrull.
Alla domanda “Gli Osservatori non appartengono al “pacchetto” Fantastici Quattro della Fox? Avete fatto un accordo in merito?” ha infatti risposto:
No. Li condividiamo insieme a tanti altri. Ci sono certi personaggi che hanno loro, ma le razze le condividiamo. Ha senso?
Ha assolutamente senso. Considerando che anche i diritti degli Skrull sono divisi tra Fox e Marvel Studios, ci sono speranze di vederli in futuro…anche se senza il Super Skrull!
Feige ha quindi parlato del cameo di Stan Lee in Guardiani della Galassia vol.2, ma questa parte dell’articolo ovviamente conviene spoiler.
Mettiamola cosi, Stan Lee è un diverso tipo di entità nell’Universo Cinematografico Marvel, che può interagire tranquillamente con gli Osservatori e raccontare loro le storie del suoi cameo.