Kevin Feige ha promesso una maggiore rappresentazione della comunità LGBTQ+ nel Marvel Cinematic Universe.
La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, come sappiamo, punterà maggiormente sulla rappresentazione della diversità sullo schermo e sull’inclusione dei gruppi di minoranza rispetto alle precedenti produzioni dei Marvel Studios. Dopo l’incredibile successo di Black Panther e di Captain Marvel, infatti, lo studio ha realizzato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cui cast è composto in prevalenza da attori di origine asiatica, e Eternals, in cui sarà introdotta la prima coppia di supereroi apertamente omosessuale, senza contare le numerose serie prodotte per Disney+ sui nuovi personaggi come She-Hulk e Ms. Marvel.
Nel corso di un’intervista con Variety rilasciata in occasione della premiere di Eternals, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato della rappresentazione della comunità LGBTQIA+ nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che l’introduzione di Phastos (Brian Tyree Henry) è “solo l’inizio” di una maggiore attenzione rivolta dalla compagnia verso i personaggi omosessuali:
“Non sono mancati eroi omosessuali nei fumetti in passato. Per quanto riguarda i film, [Phastos] è solo l’inizio.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”