Kevin Feige ha promesso che presto scopriremo se Yelena Belova (Florence Pugh) è stata blippata dopo Avengers: Infinity War.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, la scorsa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nella scena dopo i titoli di coda del film, ambientata dopo la morte della Vedova Nera in Avengers: Endgame (2019), vediamo Yelena Belova (Florence Pugh) visitare la tomba di Natasha insieme al suo cane. All’improvviso viene raggiunta dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) – introdotta nel quinto episodio di The Falcon and The Winter Soldier – che le affida la sua prossima missione: cercare l’uomo responsabile della morte di sua sorella, Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner). La scena in questione ha spinto molti a chiedersi se Yelena sia stata blippata e che fine abbia fatto nel salto temporale di cinque anni.
Durante un watch party di Black Widow, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha raccontato alcuni retroscena sulla lavorazione del film di Cate Shortland, approfittando per rispondere ad alcune domande dei fan. Quando un utente ha chiesto se Yelena Belova fosse tra le vittime dello schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War (2018), il produttore ha risposto semplicemente “Lo scoprirete, ma non in questa discussione su Twitter.”
You will find out, but not on this Twitter thread. -KF #BlackWidowWatchParty https://t.co/TZxKX0Gws5
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 20, 2021
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”