Il CEO della Marvel ha rilasciato alcune dichiarazioni sui nuovi film annunciati:
- Thor – Ragnarok, Tom Hiddleston tornerà ad interpretare Loki
“E’ un film molto importante per noi nella terza fase. Porteremo Thor su un altro livello. Partirà da dove lo abbiamo lasciato in Avengers – Age of Ultron ed avrà un forte impatto su tutto ciò che verrà dopo.”
– Il film uscirà il 28 luglio 2017. ( vedi anche quest’ articolo)
- Inhumans
“Introdurrà dozzine di nuovi personaggi nell’universo cinematografico Marvel. Crediamo davvero che Inumani possa essere un franchise o una serie di franchise a se stanti. Hanno dozzine di poteri e una struttura sociale fantastica. Sarà il ventesimo film dell’universo cinematografico Marvel e volevamo continuare a definire cosa sia questo universo.”
-Il film uscirà il 2 novembre 2018.
- Captain Marvel, sarà il primo film della serie con una donna come protagonista:
“Il nome di questa Captain Marvel sarà Carol Danvers. Il film è stato in lavorazione tanto a lungo quanto Doctor Strange o Guardiani della Galassia. Uno dei punti chiave era capire cosa volevamo farne. Le sue avventure sono legate alla Terra ma i suoi poteri sono basati su una dimensione cosmica.”
-Il film uscirà il 6 luglio 2018.
- Doctor Strange, introdurrà l’elemento magico nell’universo cinematografico Marvel.
“Il Dottor Stephen Strange, brillante neurochirurgo, è un tizio arrogante che resta coinvolto in un incidente stradale danneggiando quelle che lui ritiene degli strumenti per lavorare: le sue mani. La versione del sovrannaturale dell’universo cinematografico Marvel coinvolge tutto, dalla meccanica quantistica alla teoria delle stringhe. L’idea del film è di aprire un intero nuovo angolo dell’universo cinematografico. Attraverso Strange, vogliamo entrare nel mondo delle dimensioni parallele.”
-Diretto da Scott Derrickson, Doctor Strange uscirà il 4 novembre 2016.
- Black Panther
“Black Panther e tutto ciò che riguarda il Wakanda sono alcuni degli elementi più interessanti nella storia della Marvel. Alcune delle cose che vi ho mostrato oggi contengono degli indizi che portano direttamente a Black Panther. E’ un po’ principe, può diventare re, ma si tratta soprattutto di come questo paese isolazionista interagirà col mondo. Forse andrà bene e forse no.”
-Il film uscirà il 3 novembre 2017