Kevin Feige era “nervoso” all’idea
di dire a Scarlett Johansson del sacrificio di Natasha Romanoff in Avengers: Endgame.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
In un’intervista con BBC Radio 1, Scarlett Johansson ha ricordato il giorno in cui il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige la contattò per parlarle del sacrificio di Natasha Romanoff in Avengers: Endgame (2019) dei frantoi Anthony e Joe Russo, svelando che il produttore era “nervoso” all’idea di spiegarle la conclusione dell’arco narrativo del personaggio:
“Kevin [Feige], il nostro boss alla Marvel, mi chiamò. Penso che fosse nervoso e triste di parlarmene, e mi disse qualcosa del tipo ‘Tutti ci aspettavamo che ci sarebbero stati grandi sacrifici‘. Non mi sorpresi del fatto che Nat avrebbe fatto quella scelta. Sapevo che si sarebbe sentita in pace con quella decisione e che lo stesse facendo per amore. Doveva sentirsi come se fosse certa nel prendere quella decisione ed era la sua decisione. E che non fosse qualcosa che le stava accadendo perché le erano successe così tante cose nella sua vita.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”