Attenzione agli spoiler per chi non avesse visto Captain America: Civil War.
Come già mostrato nei set LEGO e nei Funko POP!, In Captain America: Civil War, durante la battaglia dell’aeroporto tra il Team Cap ed il Team Iron Man, abbiamo assistito alla trasformazione di Ant-Man in Giant-Man, che ha regalato scene davvero epiche.
Ora, nel corso di una nuova intervista, gli sceneggiatori del film hanno parlato della scelta di includere questo personaggio:
I Fratelli [Russo] hanno lottato per averlo. Sono andati nello studio ed hanno detto “non è sciocco, è bello”, è un film tratto da un fumetto! Molte persone pensavano “cosa potrebbe fare Ant-Man in un grande combattimento?”, beh, è diventato la cosa più potente dello scontro..è stato fantastico, un colpo di scenaa nel combattimento
A supportare i Fratelli Russo è stato il presidente Kevin Feige, che ha dato il via libera:
Era una grande idea, che avrebbe scosso la battaglia in maniera del tutto inaspettata. Abbiamo tante idee per Ant-Man 2, e nessuna di esse includeva il rivelare Giant-Man, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato divertente, incredibile ed in maniera del tutto inaspettata.
Sapevamo che, se avessimo avuto Spider-Man, ci sarebbe stata la citazione dell’AT-AT.
Nel film infatti Spider-Man utilizza la stessa tecnica con cui i Ribelli abbattevano gli AT-AT in Star Wars: L’impero colpisce ancora -definito come un film molto, molto vecchio – per sconfiggere Giant-Man.
Di seguito le parole degli sceneggiatori su questo simpatico easter-egg:
I Fratelli volevano davvero inserirlo. Avevamo dei dubbi sulle referenze verso altri film. Loro no, ed avevano ragione.