Kevin Feige ha confermato che i Marvel Studios non stringeranno più contratti a lungo termine con gli attori del Marvel Cinematic Universe.
Negli ultimi tredici anni il Marvel Cinematic Universe ha dimostrato di essere non solo uno dei franchise più redditizi della storia ma anche uno dei più lungimiranti. Sin dal primo Iron Man (2008), infatti, i Marvel Studios hanno ripetutamente stretto contratti a lungo termine con gli attori e le attrici dei propri progetti – basti pensare che Chris Evans e Samuel L. Jackson hanno firmato rispettivamente per sei e nove film – ma pare che questa strategia aziendale sia destinata a cambiare.
Nel corso di un’intervista col The Hollywood Reporter rilasciata durante il tour promozionale di Black Widow, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha confermato che la compagnia non stringerà più accordi per molteplici film con gli attori del Marvel Cinematic Universe. Al contrario, i nuovi contratti includeranno nuove opzioni come la possibilità di apparire nelle “attrazioni dei parchi a tema” oltre che nelle serie per Disney+:
“È una di quelle cose che attirò molto l’attenzione all’epoca, ad esempio con Scarlett [Johansson], [Chris] Hemsworth e [Chris] Evans e Sam Jackson. Ora è molto più vario. Varia da progetto a progetto, da cast a cast. Davvero, vogliamo persone che vengano da noi che siano entusiaste di essere in un universo narrativo e dell’opportunità di fare più cose, anziché essere bloccate dagli obblighi contrattuali.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), è previsto in Italia per il 7 luglio e vedrà nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov). Il film sarà acquistabile su Disney+ al costo di 21,99 euro dal 9 luglio.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”