Kevin Feige ha confermato che Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il film più importante per l’MCU dai tempi di ‘Endgame’!
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Rotten Tomatoes sul red carpet di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha definito il film di Peyton Reed come il progetto più importante del Marvel Cinematic Universe dai tempi di Avengers: Endgame (2019) considerando che si collegherà fortemente al futuro del franchise:
“Di tutti i nostri film che abbiamo fatto sin da ‘Endgame’, questo [Ant-Man and the Wasp: Quantumania] è quello che si collega di più al quadro generale, ed è questo che mi entusiasma. Con la Fase 4 abbiamo introdotto un sacco di personaggi divertenti e fantastici su Disney + e al cinema che saranno tutti molto importanti in futuro. Ma ora, dando il via alla Fase 5, le persone stanno iniziando a vedere il quadro più grande man mano che ci avviciniamo al prossimo film Avengers. Quindi sono molto emozionato per quella parte.”