Kevin Feige aveva un’idea per il ritorno di Darren Cross nel Marvel Cinematic Universe sin dal 2015, svela Corey Stoll.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Collider, Corey Stoll ha parlato del suo ritorno nell’Universo Cinematografico Marvel. Quando gli è stato chiesto se i Marvel Studios lo abbiano mai contattato prima di Ant-Man and The Wasp: Quantumania circa la possibilità di tornare nel ruolo di Darren Cross, l’attore ha raccontato un curioso aneddoto riguardante Kevin Feige risalente ai tempi del red carpet del primo film di Ant-Man (2015):
Collider: “Solo per curiosità, tra l’ultimo film e questo, [i Marvel Studios] ti hanno mai proposto di riportare Darren [Cross] in qualche altro modo o è stata la prima volta che ti hanno contattato?”
Stoll: “È stata la prima volta. Ci fu solo questa interazione divertente con Kevin Feige sul red carpet per il film originale, e mi disse ‘Sai, ieri ti ho visto camminare vicino il mio quartiere a Los Angeles ed ho capito come potremmo riportarti indietro.’ E poi è stato spazzato via dalla stampa mentre io sono andato avanti sul red carpet. E pensai ‘Forte!’, ma non abbiamo mai finito quella conversazione. Non so se fosse questo che avesse in mente o no.”