Kevin Conroy e Mark Hamill hanno doppiato insieme per l’ultima volta Batman e Joker per Crisis sulle Terre Infinite.
Kevin Conroy, storica voce di Batman, è tristemente scomparso a novembre del 2022, lasciando un vuoto incolmabile per molti fan del Cavaliere Oscuro e per tanti colleghi che hanno avuto l’occasione di lavorare insieme a lui.
Mark Hamill, che ha doppiato Joker insieme a Conroy per la serie animata di Batman e per i vari videogiochi di Rocksteady, ha annunciato infatti l’addio al ruolo, dichiarando:
Quando mi chiamavano per chiedermi se volessi tornare ad interpretare il Joker, l’unica domanda che facevo era “Kevin sarà Batman?”, e se dicevano di si, rispondevo “ci sto”. Eravamo un duo, come Stanlio e Ollio. Senza Kevin, non c’è più il mio Batman.
Nonostante ciò i due, prima della scomparsa di Conroy, sono riusciti a doppiare i loro storici personaggi insieme un’ultima volta.
IGN ha rivelato in esclusiva che, nella terza parte del film animato DC Justice League: Crisi sulle Terre Infinite (in uscita quest’anno in America), Conroy ed Hamill riprenderanno i ruoli di Batman e Joker della serie animata per un’ultima, emozionante volta.
Sin dalla storica serie animata degli anni novanta, Mark Hamill e Kevin Conroy si sono ritrovati a lavorare su infiniti progetti insieme, includendo ovviamente qualunque derivato della serie appartenente al medesimo universo narrativo, come Batman Beyond – Il ritorno del Joker (film derivato dalla serie conosciuta da noi come Batman of the Future), Justice League Unlimited, Superman: The Animated Series, ma anche tanti altri prodotti esterni al DC Animated Universe, come la serie videoludica di Batman Arkham, con la sola esclusione di Batman Arkham Origins, nel quale, per l’appunto, entrambi non fecero il loro ritorno.
Kevin Conroy and Mark Hamill will reunite on last time as Batman and The Joker for ‘CRISIS ON INFINITE EARTHS: PART 3’
(Source: IGN) pic.twitter.com/bpRqITRmFU
— DC Film News (@DCFilmNews) February 29, 2024