Come molti di voi sapranno, nel 2005 Keanu Reeves ha interpretato John Constantine nel film diretto da Francis Lawrence, che ha ampiamente diviso la critica, incassando poco più di 200 milioni totali.
Keanu Reeves ha spiegato più volte che adorerebbe interpretare nuovamente Constantine... ed i suoi desideri sono stati accontentati, dato che a settembre Warner Bros. ha finalmente annunciato il sequel, dove tornerà sia il regista Francis Lawrence (che ha diretto il primo film) che lo stesso Reeves nei panni del protagonista!
La sceneggiatura verrà scritta da Akiva Goldsman (Batman Forever, Batman & Robin, Io, Robot) che sarà anche produttore del progetto insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams. L’annuncio di questo secondo capitolo è stato fortemente voluto da Michael De Luca e Pam Abdy, i due presidenti di Warner Bros. Pictures Group ed il progetto non è stato cancellato da James Gunn – Warner Bros. stessa ha smentito r
Durante un recente Q&A per promuovere John Wick 4, Keanu Reeves ha avuto modo di rispondere ad una domanda riguardante proprio questo film, spiegando di averne parlato con James Gunn e che spera fortemente che tutto vada per il meglio!
Alla domanda “hai parlato con James Gunn riguardo Constantine 2? Spero di vederlo!”, Reeves ha infatti risposto “Sì… anche io [lo spero].”
Keanu Reeves says he has spoken with James Gunn about ‘CONSTANTINE 2’.
(Source: https://t.co/ITwmcF5kjp) pic.twitter.com/PXWT5FWJLh
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 4, 2023