Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Nel corso di una recente intervista per promuovere la terza stagione di The Mandalorian, Katee Sackhoff (interprete di Bo-Katan Kryze nell’universo di Star Wars) ha parlato della possibilità di entrare a far parte dell’universo DC di James Gunn.
Come alcuni di voi sapranno infatti, l’attrice ha doppiato Poison Ivy nel film animato Batman: Il Lungo Halloween.. ed adorerebbe interpretarla anche in live action, magari in collaborazione con il regista Mike Flanagan (che proprio recentemente ha proposto a DC un film su Clayface).
Non posso dire che venderei la mia primogenita per il ruolo, perché è molto speciale per me [ride]… ma venderei l’anima per interpretare Posion Ivy e per poter tornare a lavorare con Mike Flanagan. È un genio così collaborativo, lavorare con lui a Oculus è stato bellissimo, perché mi ha permesso di parlare a lungo di cosa volevo fare con il mio personaggio. Adoro portare tanta fisicità ai ruoli che interpreto e l’horror non è certo così differente.