Tutti gli appassionati di commedie romantiche hanno sicuramente visto Come farsi lasciare in 10 giorni con protagonista Kate Hudson e Matthew McConaughey (oltre a Kathryn Hahn, interprete di Agatha Arkness nel Marvel Cinematic Universe, tra i personaggi secondari).
Ebbene l’attrice protagonista di questa memorabile pellicola è tornata a parlare delle commedie romantiche durante un’ospitata a The View in occasione dei 20 anni dall’uscita del film. Secondo la Hudson, i film romantici stanno subendo un declino come mai prima:
È difficile ingaggiare gli attori uomini più famosi per le commedie romantiche. Il grosso problema è renderle un evento. Servirebbero gli attori Marvel… forza, venite a girare una commedia romantica!
Il problema non è solo lo scarso interesse verso questo genere, che sta lasciando sempre più spazio al drama e al mondo fantastico, ma anche le forze coinvolte nel lavoro:
Credo che tutto stia nella scrittura e in come si investe per raccontare quella storia con registi e sceneggiatori. Se ripensiamo alle commedie romantiche classiche che durano per sempre… perché è così, sono quelle che durano per sempre che la gente continua a rivederle e il motivo è che avevano le persone migliori alla sceneggiatura. Nora Ephron! È più una questione di come gli studios decidono di investire nei talenti.
L’intervista coincide con l’uscita in sala di una delle commedie romantiche più attese dell’anno, ovvero Tutti Tranne Te con Sydney Sweeney (star di Euphoria, che sarà protagonista del cinecomic Sony Madame Web) e Glen Powell (star di Top Guy: Maverick).