Marvel Comics ha annunciato la prima miniserie a fumetti su Kang il Conquistatore, storico villain dei Fantastici 4 e degli Avengers.
In vista dell’introduzione del personaggio in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente la prima miniserie in cinque numeri dedicata a Kang il Conquistatore scritta da Collin Kelly e Jackson Lanzing (Green Arrow, Star Trek: Year Five) e disegnata da Carlos Magno (Avengers Mech Strike) in uscita il prossimo agosto nel mercato americano.
L’uomo conosciuto come Kang il Conquistatore è stato un faraone, un villain, un signore della guerra spaziale e – in rare occasioni – persino un eroe. Tra tutte le linee temporali, un fatto sembra essere assoluto: il Tempo non ha alcun significato per Kang il Conquistatore. Ma la verità è più complessa. Kang è stato intrappolato in un ciclo infinito di creazione e distruzione imposto dal Tempo e mai visto prima da nessuno ad eccezione dello stesso Conquistatore. Un ciclo che potrebbe finalmente spiegare l’enigma di Kang. Un ciclo che inizia e finisce quando un vecchio Kang mette sulla cattiva strada una versione più giovane di sé stesso.
“Il Tempo non significa niente per Kang, ma Kang significa tutto per noi. Questa è una storia che volevamo scrivere da anni.” ha dichiarato Lanzing a Marvel.com. “È un sogno che diventa realtà per me e Collin debuttare in Marvel, siamo migliori amici e ci siamo incontrati per la prima volta grazie al nostro amore comune per gli Young Avengers, i Runaways e Ultimate Spider-Man. È stato un vero onore poter lavorare su un personaggio leggendario come Kang, e non avremmo mai pensato nemmeno in un milione di anni di avere il via libera. Carlos Magno sta facendo un lavoro sbalorditivo che richiama i dettagli e l’emotività del co-creatore di Kang Jack Kirby. Aggiungeteci i colori brillanti di Espen Grundetjern, il lettering dal maestro Marvel Joe Caramanga e la profonda guida della nostra editor Alanna Smith, e avrete un team degno di uno dei villain meno conosciuti della Marvel.”
“Kang è stato una forza nefasta nell’Universo Marvel più o meno da quando esiste, ma il vero crimine è che non ha mai avuto una sua serie. Il fatto che saremo noi a raccontare l’intera storia di Kang per la prima volta è un onore incredibile.” ha aggiunto Kelly. “Kang il Conquistatore non è solo una storia di origini, è una storia di vita. Quando il giovane e disincantato Nathaniel Richards scopre il covo nascosto del suo antenato Latveriano Victor Von Doom, la sua vita è cambiata per sempre da un uomo che non avrebbe mai dovuto incontrare: sé stesso. Dagli ultimi giorni del Cretaceo al mondo devastato dalla guerra del 4000 di Jack Kirby, dall’antico Egitto alle stelle, quella di Kang il Conquistatore è una storia che indagherà i momenti detti – e non detti – della sua vita attraverso una lente umana. Alimentato dal suo amore per l’enigmatica Ravonna Renslayer e dall’odio di chi diventerà, questo racconto è perfetto per chi ha sempre rifiutato ciò che sarebbe dovuto essere.”
KANG THE CONQUEROR #1
• Testi di COLLIN KELLY e JACKSON LANZING
• Disegni di CARLOS MAGNO e ESPEN GRUNDETJERN
• Cover di MIKE DEL MUNDO