Nel numero di settembre dell’ Empire Magazine tantissime novità, non solo riguardanti la pellicola Batman v Superman, ma anche in merito ai prossimi film Justice League (diviso in due parti) e Wonder Woman. Molti dettagli sono stati dati grazie alle interviste fatte a Zack Snyder, che ha potuto parlare del modus operandi della Warner Bros, e Charles Roven, che ha avuto modo di spiegare come i registi siano stati completamente liberi di creare, nonostante gli stretti collegamenti tra i film.
Ecco le parole riportate dal magazine di Snyder:
“Quello che stiamo facendo è mettere le carte in tavola fin da subito. Si tratta di una sola gigantesca storia. Abbiamo sempre avuto in mente un’idea ben chiara della Justice League; tutti gli altri film – in un certo senso – servono a supportarla. E quindi abbiamo Wonder Woman, Aquaman e così via. Hanno tutti una loro ragion d’essere, ma principalmente servono a sostenere la Justice League e l’assemblaggio dei supereroi”.
Ecco invece ciò che ha affermato Roves:
“A noi piace chiamarla la sabbionaia. Ha dei contorni, ma tutti possono giocarci. Per Suicide Squad, ad esempio, David Ayer ha il controllo specifico di tutta la sua area nella sabbionaia. Se supera il bordo sta a noi valutare se è il caso di fare marcia indietro o no”.
Inoltre la rivista ha rivelato di aver avuto accesso ad un grafico che semplifica e spiega tutti i collegamenti che ci sono nel nuovo Universo cinematografico DC ed informa i fan di quando le pellicole Wonder Woman e Justice League entreranno in produzione:
“Logisticamente è sbalorditivo. Mentre Batman V Superman viene riempito di effetti visivi e vengono completati i vari livelli di montaggio, colonna sonora, color grading e missaggio del sonoro, Deborah Snyder, assieme a Charles Roven, stanno tessendo una maglia che abbraccerà tutto il mondo. Patty Jenkins è a Londra immersa nella pre-produzione di Wonder Woman, le cui riprese inizieranno quest’autunno. Suicide Squad viene girato a Toronto, David Ayer terminerà le riprese a settembre. “Guardo i daily,” spiega la Snyder, entusiasta per la qualità ‘da strada’ del film. Ed è già partita la pre-produzione di Justice League, le cui riprese inizieranno in primavera. Inoltre Aquaman è in fase di sceneggiatura: James Wan sarà alla regia”.
Non è sbalorditivo come la Warner sia riuscita a recuperare il tempo “perduto” e a rimettersi (quasi) in paro con la Marvel? Noi riponiamo molta fiducia nei progetti della DC e siamo molto entusiasti di vedere il progetto tirarsi su.