Zack Snyder e Chris Terrio discutono dei loro piani per esplorare Apokolips e Darkseid in Justice League 2, il film mai realizzato sequel della Snyder Cut.
Nel weekend si è tenuto l’evento a scopo di beneficenza Full Circle, dove Zack Snyder ha proiettato al cinema Man of Steel, Batman v Superman e Zack Snyder’s Justice League, partecipando ad una serie di incontri e di Q&A con i suoi fan.
Durante il panel finale dedicato alla Snyder Cut, insieme allo sceneggiatore Chris Terrio ed a Ray Fisher (Cyborg), sul palco a sorpresa si è presentato anche Ben Affleck (Batman), che ha assistito alla proiezione in IMAX, incontrato i fan e partecipato al Q&A.
Sia Zack Snyder che lo sceneggiatore Chris Terrio si sono soffermati sul secondo film (di tre) dedicato alla Justice League, che avrebbe esplorato il villain Darkseid ed Apokolips, il suo pianeta.
Innanzitutto, Chris Terrio ha spiegato che il film avrebbe spiegato il motivo esatto per cui Darkseid ha dimenticato che l’Equazione dell’Anti-Vita si trova proprio sulla Terra.
A riguardo, poco dopo l’uscita della Snyder Cut, Zack Snyder ha dichiarato:
Era praticamente morto quando è tornato ad Apokolips. Ha dovuto lottare a lungo per riottenere il potere, è trascorso tantissimo tempo prima che si ritrovasse in una posizione di potere ed ormai tutti quelli che lo avevano supportato erano stati uccisi.
Successivamente, Terrio e Snyder hanno spiegato che il film avrebbe esplorato la mitologia e la politica del pianeta Apokolips, governato dal Tiranno Darkseid.
Terrio era intenzionato a presentare anche un netto cambio di potere, magari mostrando proprio come Darkseid ha riconquistato il trono dopo la fallita invasione della Terra.
Inoltre, il regista era intenzionato ad introdurre anche altri membri dell’élite di Darkseid oltre a DeSaad e Granny Goodness. Sicuramente il regista avrebbe introdotto anche le altre Furie, un gruppo di feroci guerriere agli ordini del tiranno Darkseid che ha già menzionato nella campagna promozionale della Snyder Cut.
Infine, parlando con un fan, Snyder ha confermato che anche nella sua versione della mitologia DC, Steppenwolf era lo zio di Darkseid.
https://twitter.com/OSthatguy/status/1652950381587046402?t=iNKU2YerNsOPDsr–EdWCQ&s=19