Attraverso un’intervista il costumista di Batman v Superman e del prossimo Justice League, Michael Wilkinson, ha rivelato qualche dettaglio riguardante il costume di Batman che vedremo nel nuovo film di Zack Snyder. In questo nuovo costume, oltre a delle tonalità di colore diverse tendenti (che abbandonano il grigio per il blu), verranno apportate delle migliorie come la corazza in fibra di carbonio sul petto e addome per dare una maggiore protezione sul campo di battaglia:
Snyder voleva dare più senso all’armatura e alla funzionalità dei guanti, così ne ho disegnati un paio basandomi su quelli tipici dei samurai. Sappiamo dai suoi trascorsi che Bruce Wayne ha studiato arti marziali in Giappone e così ho pensato che fossero appropriati. Grazie alla Wayne Tech c’è una sorta di modernizzazione comunque. È tutto un po’ più aggressivo.
All’interno della maschera c’è una membrana che funge da sistema protettivo. Ma ci sono anche dei sistemi migliorati che permettono a Batman di comunicare con Alfred e con gli altri membri della Justice League
Inoltre Batman indosserà la Tactical Batsuit, l’asso nella manica che servirà a fronteggiare le minacce più pericolose. Sarà provvista di un visore che aiuterà Batman a controllare i suoi nuovi veicoli, che presenterà degli occhi bianchi, proprio come nei fumetti:
“Ci è piaciuto molto il modo in cui veniva disegnato Batman nei fumetti, con questa sorta di lampi bianchi negli occhi. Così abbiamo cercato un modo per tradurlo sul grande schermo richiamando così i fumetti classici”