Negli ultimi giorni sono emersi interessanti rumor riguardanti Justice League – Parte Uno in uscita nel 2017. A quanto sembra l’attore Willem Dafoe darà vita ad un abitante di Atlantide e a tal proposito è stato pubblicato un report che spiega come saranno girate le sequenze sottomarine:
“Le mie fonti mi dicono che piuttosto che girare in una vasca d’acqua, Zack Snyder ha fatto costruire un elaborato sostegno circondato da green screen. Un sostegno a due braccia, con Momoa attaccato a uno, la cinepresa all’altro. Le due braccia sono programmate per muoversi in sincrono, in modo che Momoa possa muoversi come preferisce mentre la cinepresa lo segue. I capelli poi saranno modificati con la CGI per un aspetto più “fluttuante”.
Non è l’unica occasione in cui verrà usato il green screen. Mi hanno detto che una grande quantità di scene sarà girata in teatro di posa; Snyder sostituirà gli sfondi in modo molto simile a quanto fatto con 300. In questo modo avrà maggiore controllo sull’aspetto visivo del film e terrà i personaggi in costume lontani da occhi indiscreti.”
Sempre secondo il report, Darkseid sarà presente dall’inizio fino alla fine della pellicola. Non resta quindi che attendere l’ufficialità di questi rumor.