“Batman: The Animated Series” non è infine stato aggiunto su Netflix; ma al suo posto potrebbe arrivare la serie sulla Justice League.
Negli ultimi giorni dello scorso agosto, venne avvistato sul catalogo di Netflix la storica Batman: The Animated Series del 1992. Serie che diede nuova linfa alla mitologia di Batman ed in alcuni casi anche i natali a diversi personaggi (o a delle loro nuove versioni, ora diventate iconiche). Ebbene, tristemente, ad oggi 26 Settembre, la serie non è stata effettivamente aggiunta, ma al suo posto è spuntata la scheda di una serie ambientata nello stesso universo: Justice League. Serie che andava ad unire il Cavaliere Oscuro del sopracitato show, all’Uomo d’Acciaio di Superman: The Animated Series, con al loro fianco l’iconico team di supereroi votati a difendere la terra.
Al momento sorgono però spontaneamente diverse domande:
-Quando arriverà la serie?
A differenza di Batman: The Animated Series, su Justice League non figura alcuna data di arrivo, quindi non è chiaro quando quest’ultima sarà visibile sulla piattaforma.
-Questo significa che la serie su Batman verrà sostituita da quest’ultima?
Non è chiaro il motivo che ha portato Netflix ad inserire Batman: The Animated Series sul catalogo, ma va anche detto che i canali social del servizio di streaming non hanno in alcun modo pubblicizzato la cosa, a differenza di quanto fatto per tutte le altre aggiunte del mese.
-È possibile che anche questa non venga aggiunta?
La poca fiducia nell’arrivo di Justice League sul catalogo è comprensibile, in quanto il fermento suscitato dalla notizia dell’arrivo della serie si Batman è stato grande, e molti fa si sono detti delusi, ma non è detto che magari Netflix Italia non stia lavorando per aggiungere al catalogo diverse serie animate DC, e che questa apparizione della serie sul team di supereroi del DC Animated Universe non sia un segnale di ciò.