Ieri sono emerse tante informazioni ufficiali relative a Justice League, tra cui la descrizione dettagliata dei costumi dei protagonisti, realizzati da Michael Wilkinson, che vi riportiamo di seguito.
Alle descrizioni manca quella di Superman, personaggio che dopo il finale di Batman v Superman potrebbe esordire con un costume nero, qualora decidessero di seguire le storie a fumetti.
Batman
Batman indosserà ben due diverse tute. La prima cambierà nel colore e nella consistenza. Il logo rimarrà lo stesso, ma sparirà parte della tonalità di grigio vista in Batman v Superman; troverà invece ampio spazio il colore blu. Uno schema di colori più vicino alla controparte dei primi fumetti. Sono state inoltre aggiunte ulteriori protezioni alla tuta, sulla zona del collo e sulle spalle. Ecco le dichiarazioni di Michael Wilkinson:
La ho realizzata basandomi su un Samurai. Bruce Wayne ha delle connessioni con le arti marziali giapponesi, quindi ho pensato che sarebbe stato perfetto. La ho resa più moderna con l’estetica della Wayne Tech. Un qualcosa di ancor più aggressivo.
Ci sarà inoltre la Batsuit Tattica, secondo costume che indosserà il personaggio. Una tuta ancora più corazzata rispetto a quella normale, con una vera e propria armatura sulla zona addominale, sulle gambe e sulle braccia.
Riguardo gli occhi, Wilkinson ha promesso che offriranno l’effetto luminoso degli occhi di Batman dei fumetti. Non avranno delle luci interne, ma rifletteranno le luci a seconda di dove guarderà il personaggio.
Wonder Woman
Il costume di Wonder Woman è sempre lo stesso da oltre 5000 anni di combattimenti e per questo rimarrà praticamente invariato, mentre cambierà il solo schema di colori: Il rosso del torace sarà più acceso, e ci sarà più blu nelle parti inferiori. Saranno presenti inoltre tanti graffi ed abrasioni, ognuna di esse legata a precedenti combattimenti.
Chi ha visto Gal Godot in costume sul set ha dichiarato che è stata tra le parti migliori dell’intera visita.
Flash
La tuta di Flash è realizzata con 148 pezzi diversi, ed è stata realizzata in ben 8 mesi per una ragione: è perfetta per essere indossata da stunt e soprattutto da Ezra Miller.
La tuta avrà un rosso acceso con il simbolo giallo. La parte del collo è rinforzata ma flessibile. Anche gli stivali sono personalizzati con il logo sui lati, sul fondo e sulle suole.
Ecco le dichiarazioni di Wilkinson in merito:
E’ disegnata per proteggerlo mentre si muove a velocità incredibili. E’ ancora un protipo, ma è perfetta per lo script e per l’universo di Zack.
Inoltre avrà un piccolo logo della Wayne Tech, dato che Bruce potrebbe averlo aiutato nella realizzazione.
Cyborg
Il personaggio sarà realizzato esclusivamente in CGI, con l’attore che presterà il solo volto. Il resto del corpo infatti sarà realizzato in motion capture, e per questo Ray Fisher ha indossato una tuta particolare sul set, alla quale verrà aggiunta la computer grafica. Costume che sembra essere simile a quello visto nel primo concept art.
Aquaman
Volevamo renderlo parte di un”antica cultura.
Queste le parole di Wilkinson, che ha svelato che il costume sarà verde ed oro, con la presenza di parecchie scaglie.
La parte inferiore, realizzata con materiali leggeri, sarà verde scuro con tracce di oro. Il costume lo renderà alto ben 2.15 metri.
Il personaggio indosserà anche altri costumi nel film. Oltre all’armatura, il personaggio comparirà in Jeans e con un altro costume senza maglia, che mostrerà i tatuaggi del personaggio.