Qualche anno fa si era diffusa una foto che ritraeva J.K. Simmons in palestra, con un fisico invidiabile alla veneranda età di 69 anni (all’epoca qualcuno di meno). Molti pensavano che l’allenamento dell’attore fosse per le riprese di Justice League (2017) di Zack Snyder, eppure non era così.
Durante un’intervista con Comicbook.com, Simmons ha svelato la verità dietro quello scatto:
Avevo appena finito di girare un film intitolato I’m Not Here, scritto e diretto da mia moglie. Interpretavo un personaggio emaciato, simile a Christian Bale ne L’uomo senza sonno, quindi avevo perso parecchio peso.
Quando sono tornato in palestra con il mio amico, Aaron Williamson, ho iniziato darci dentro. Lui ha scattato alcune foto perché ero veramente al massimo della forma in quel periodo, e mi ha chiesto se poteva pubblicarle su Instagram. Io non sapevo nemmeno cosa fosse Instagram, quindi gli ho detto: ‘Sì, certo, fai quello che vuoi’.
L’attore ha poi aggiunto:
Qualche mese dopo, all’improvviso, ricevo messaggi mille persone. Mi dicono: ‘Wow, che foto!’, con la stampa che scriveva ovunque che mi stavo allenando per Justice League.
Ma se ci pensi, il Commissario Gordon indossa un cappotto per tutto il film. Che importanza hanno i suoi bicipiti? È stata solo una coincidenza col mio voler recuperare la mia giovinezza atletica lontana, cercando di rimanere in forma per dare a mia moglie un bel vedere.