Ecco nuovi concept art di Justice League Dark, commissionato quando ancora il progetto era gestito da Guillermo del Toro.
Justin Fields, fondatore e direttore creativo della Ironklad Studios ha pubblicato alcuni concept art di Justice League Dark risalenti alle prime fasi di sviluppo.
Alcuni anni fa, Guillermo del Toro propose infatti il suo script di Dark Universe (precedente titolo) alla Warner Bros., che commissionò i concept art alla Ironklad Studios:
Nel 2015 Ironklad Studios era coinvolta nel lancio di Dark Universe con lo script di Guillermo del Toro. Il progetto è stato scartato per diventare poi una versione animata con uno script del tutto diverso.
Nei concept possiamo vedere Swamp Thing, Uomo Floronico, Deadman, Natalie Dormer (Il Trono di Spade)come Zatanna, Chiwetel Ejiofor (Mordo in Doctor Strange)come Jason Blood e Dan Stevens (Legion) nei panni di John Constantine.
Del Toro ha abbandonato lo sviluppo del film del 2015 e, dopo l’addio di Doug Liman, non ci sono novità certe in merito: Gerard Johnston è impegnato a riscrivere la sceneggiatura e, secondo alcuni rumor, la Warner Bros. è intenzionata ad ingaggiare il regista di “It”, Andy Muschietti per dirigere il film.
Comunque vada, la Warner Bros. considera ancora il progetto una proprietà, dato che compare nella lista dei film in fase di sviluppo presentata al recente Comic Con Experience brasiliano.
Questi concept ormai sembrano essere scartati definitivamente, dato che la WB sta lavorando ad una nuova versione del film.