A luglio, durante il San Diego Comic-Con, Warner Bros. Animation ha annunciato due nuovi lungometraggi d’animazione dedicati al mondo della DC, entrambi in arrivo nel 2024; uno è Watchmen (l’iconica saga di Alan Moore e Dave Gibbons) e l’altro è Justice League: Crisi sulle Terre Infinite, (adattamento della celebre storia a fumetti degli anni ’80 di Marv Wolfman e George Perez pesantemente incentrata sul Multiverso DC.
Dopo aver rilasciato il poster, oggi Warner Bros. ha pubblico online il nuovo trailer del film animato, che trovate di seguito!
https://www.instagram.com/reel/C0Zmg3iP5hQ
Nel 2022, il regista James Gunn e il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. All’inizio del 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, intitolato “Gods and Monsters”, anticipando anche tanti altri progetti in sviluppo.
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Aquaman e il Regno Perduto (film, 20 dicembre 2023)
Creature Commandos (serie tv, 2024)
Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024)
Waller (serie tv)
Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025)
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.