Uno degli aspetti chiave di Justice League saranno le relazioni tra i vari protagonisti, ed il rapporto tra Batman (Ben Affleck) e Flash (Ezra Miller) è diverso dalle altre dinamiche esplorate nell’universo cinematografico della DC – e vicino alle dinamiche fumettistiche del duo Batman e Robin.
Lo stesso Ben Affleck ha parlato del rapporto tra i due personaggi, svelando che Bruce sarà una specie di mentore per Barry:
E’ interessante. E’ un elemento importante del film. C’è qualità in quello che ha fatto Ezra per un ragazzo giovane e pieno di vita, che va in contrasto con quello che fa e con quello che è Batman. Una sorta di yin e yang nelle scene con lui. Un aspetto da mentore – se chiedete ad Ezra, probabilmente dirà “Fancu*o, non è il mio mentore”, ma io penso che un po lo sia. Ed è divertente.
Da come è stata descritta la scena del reclutamento di Barry Allen da parte di Bruce Wayne, il momento potrebbe essere paragonato al reclutamento di Peter Parker da parte di Tony Stark; una sorta di mentore del personaggio, che lo aiuterà con la tecnologia.