Dopo Cillian Murphy anche l’attore Joseph Gordon-Levitt è tornato a parlare a distanza di anni della trilogia di Batman targata Christopher Nolan, concentrandosi sul finale del terzo film, in cui l’attore interpretava il poliziotto John Blake.
Durante un’intervista con CinemaBlend l’attore ha confermato che, nonostante avrebbe voluto essere il nuovo Batman, continuare la serie di Nolan sarebbe stato inutile, dato che ha avuto una fine perfetta, che non merita reboot:
So che siamo tutti abituati al tipo di film Marvel, che sono basati su film infiniti. In realtà non hanno un inizio, metà e fine. Ma penso che Nolan abbia voluto concludere la serie senza aggiungere ulteriori capitoli, ha avuto così un successore di Bruce Wayne, divenuto di fatto una di Batman, alla fine di quella trilogia, penso che è la conclusione perfetta di quella storia
C’è un filo conduttore che attraversa tutti e tre questi film, che inizia nel primo Batman, attraversa il secondo film e si conclude nel momento in cui Batman diventa più di un uomo, diventa un simbolo. Ed alla fine potrai avere un altro uomo diverso da Bruce Wayne come Batman, penso sia la conclusione perfetta.