Jonathan Majors spera di raggiungere la fama di Denzel Washington con il ruolo di Kang nel Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel nuovo numero del magazine Total Film (via MCU Direct) riguardante Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors ha parlato delle sue speranze per l’eredità della sua performance nei panni di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe, spiegando di voler raggiungere la popolarità di star come Denzel Washington e Sidney Poitier con il ruolo:
“Cosa è stato donato, cosa è stato guadagnato… Sto partecipando a questo franchise e lo sto portando avanti. Penso a Sidney Poitier. Spetterà a me costruire la prossima grande fase, sai? Ho ancora molta strada da fare, ma sarò strappato per molto tempo. Ci saranno degli individui che mi seguiranno, e ora dovrò sfidarli, sai?”
“Spero che quello che faremo in The Kang Dynasty, nell’MCU e in questi film possa ispirare le persone. Spero che dicano: ‘Ora è questa la stella polare. Questo è ciò a cui puntiamo adesso’. Allo stesso modo, io guardavo Denzel [Washington] Sidney Poitier e Philip Seymour Hoffman e Meryl Streep e Daniel Day-Lewis pensando ‘Voglio essere come loro.’“