Dopo ripetuti ritardi e scontri tra avvocati sulla condotta del caso, il processo a Jonathan Majors è ufficialmente iniziato lo scorso mercoledì 29 novembre a New York City (via THR) con l’accusa di aggressione e molestie. Il processo dovrebbe durare circa due settimane.
Il processo effettivo inizierà lunedì 4 dicembre ora che è stata composta una giuria di sei persone, tre uomini e tre donne, più due sostituti. Il giudice Michael Gaffey si è mosso per sigillare l’udienza e i documenti su questo tema affermando che era “l’unico modo per evitare di contaminare la giuria”. Se si ritiene che costituiscano prove ammissibili per il processo, le informazioni diventeranno pubbliche.
L’interprete di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe è stato arrestato a marzo 2023 con l’accusa di aver aggredito fisicamente la sua ex fidanzata, l’attrice Grace Jabbari, durante un litigio. L’attore affronterà otto capi di imputazione per aggressione di lieve entità, molestie aggravate e molestie. Se il giudice riterrà Majors colpevole, l’attore potrebbe essere arrestato e trascorrere 12 mesi in carcere, oppure ricevere 3 anni di libertà vigilata. Il suo avvocato, Priya Chaudhry, ha negato qualsiasi illecito a suo nome ed ha presentato una dichiarazione di non colpevolezza per tutte le accuse.
Le accuse derivano da un presunto episodio di violenza domestica avvenuto il 25 marzo 2023; la polizia è intervenuta in risposta a una chiamata al 911, e una donna di 30 anni ha riferito di essere stata aggredita da Majors, con la polizia che ha notato che aveva subito lesioni lievi. È stata trattata in ospedale, secondo quanto dichiarato dalla polizia, e Majors è stato rilasciato dalla custodia della polizia più tardi quel giorno.
Majors è comparso in tribunale di persona questa settimana, insieme alla sua fidanzata, l’attrice Meagan Good. Ha unito le mani al petto e si è leggermente inchinato alla giuria quando sono entrati giovedì e ha preso appunti mentre rispondevano a voce alta al questionario della giuria.
Diversi membri della giuria hanno detto al giudice di aver visto video relativi all’incidente sui media prima del processo. La giuria è stata anche interrogata dalla difesa su se fossero più propensi a credere agli accusatori che sono donne o se il fatto che Majors fosse una celebrità avrebbe influenzato la loro opinione su di lui, in particolare se, come attore professionista, sceglie di non testimoniare. Oltre ai sei giurati, composti da tre donne e tre uomini, sono stati scelti due sostituti da un gruppo di 39 persone.
Prima dell’inizio della selezione della giuria, Gaffey ha deciso che l’arresto della donna coinvolta nell’incidente, identificata pubblicamente come Grace Jabbari, poteva essere menzionato in tribunale. Majors aveva presentato una contro-denuncia contro Jabbari, sostenendo che lo aveva attaccato quella notte, e la polizia aveva emesso una scheda investigativa (chiamata I-Card) per il suo arresto alla fine di giugno. Lei si è consegnata per essere arrestata alla fine di ottobre, nonostante i pubblici ministeri dicessero di non avere intenzione di presentare accuse, e la questione è stata chiusa e sigillata. nonostante i pubblici ministeri dicessero di non avere intenzione di presentare accuse, e la questione è stata chiusa e sigillata.
Cosa succederà al futuro di Jonathan Majors nell’MCU?
Il personaggio di Kang il Conquistatore, nuovamente interpretato da Jonathan Majors, appare in molteplici episodi della seconda stagione di Loki. Ma cosa succederà in futuro?
Majors è ancora sotto contratto con i Marvel Studios per un ruolo da protagonista in Avengers: The Kang Dynasty (2026) e nel suo sequel, Avengers: Secret Wars (2027), per i quali dovrebbe ricevere un compenso di $20 milioni ciascuno (ai quali si aggiungerebbero i compensi back-end, bonus successivi all’uscita dei film). Una fonte di Variety afferma:
La sensazione è che la compagnia stia attendendo i risultati del processo, dove Majors porterà le sue prove davanti al procuratore distrettuale, il quale ascolterà la difesa e le numerose da parte di altre persone che si sono fatte avanti.