L’ex fidanzata di Jonathan Majors ha lasciato cadere le accuse di diffamazione nei suoi confronti nella giornata di giovedì, dopo una una causa federale contro di lui.
Grace Jabbari, vittima dell’aggressione di Majors – per la quale è stato condannato nel 2023 e licenziato dai Marvel Studios – lo aveva citato in giudizio a marzo, sostenendo che l’attore l’aveva diffamata continuando a sostenere di “non aver mai messo le mani su una donna” anche dopo il verdetto di colpevolezza.
Nella giornata di ieri, gli avvocati di entrambe le parti hanno depositato presso la corte una nota congiunta, affermando che “tutte le rivendicazioni contro l’imputato nell’azione sopra indicata sono respinte con pregiudizio”.
Jonathan Majors non andrà in carcere, ma è stato condannato ad un anno di counseling psicologico dopo il verdetto di colpevolezza di dicembre dove il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione.
Il counseling psicologico è un intervento di supporto nei confronti di individui con problematiche di varia natura (come problemi relazionali, perdita del lavoro o malattie croniche) diretto al superamento delle difficoltà di adattamento rispetto a specifiche situazioni di tensione, cercando di stimolare le loro capacità di reazione. Si occupa di problemi non specifici (ad esempio prendere decisioni o migliorare le relazioni interpersonali) e circoscritti a uno specifico contesto (famiglia, scuola, lavoro, ecc).
Majors ha fatto una serie di apparizioni pubbliche negli ultimi mesi, soprattutto nei tribunali, camminando al fianco della nuova fidanzata, l’attrice Meagan Good (apparsa nel cinecomic DC Shazam! Furia degli Dei), con la quale si sposerà a breve.
Nel processo svoltosi a dicembre la difesa aveva accusato la vittima di aver mentito sulle ferite, ma alla fine l’attore è stato giudicato colpevole di due capi d’accusa ma assolto dalle accuse di aggressione intenzionale di terzo grado e molestia aggravata di secondo grado.
In attesa della sentenza, la ex fidanzata ha deciso di denunciare nuovamente l’attore citandolo in giudizio e accusandolo di aggressione, imposizione intenzionale di stress emotivo, prosecuzione malevola e diffamazione. L’attrice e ballerina, Grace Jabbari, ha depositando la richiesta presso il tribunale di New York (via Variety).
In particolare, l’accusa di diffamazione riguarda un’intervista rilasciata da Majors al programma televisivo Good Morning America, durante la quale l’attore aveva sostenuto di non aver mai toccato la donna e di aver intenzione di ripulire il suo nome, con l’obiettivo di tornare a recitare in futuro.