Stando al regista Jon Watts, Spider-Man: Homecoming sarà un film che partirà dal basso dell’Universo Marvel, ed introdurrà uno dei primi villain del personaggio: l’Avvoltoio.
Ora, in un’intervista post Comic Con, il regista ha spiegato il motivo per cui è stato scelto questo villain al posto di altri grandi nomi come Venom, Kraven, Goblin etc:
Volevamo una sorta di ritorno alle origini per mostrare quello che ha reso Spider-Man e Peter Parker cosi unici, volevamo rafforzare l’idea che è solo un ragazzo. E’ uno studente in un universo folle. Deve mantenere segreta la sua identità mentre tanti personaggi dell’MCU non lo fanno, e questo lo riporta alle sue origini. l’Avvoltoio è il primo vero supervillain che Spider-Man combatte in Amazing Spider-Man, nel secondo numero, quindi mi sembrava la cosa giusta da fare, tornare alle origini.
Riguardo l’Avvoltoio e le scene di combattimento:
Abbiamo discusso di parecchie cose ma l’Avvoltoio ci fornisce l’opportunità di far combattere Spider-Man con un personaggio che sa volare, offrendo alcune visuali uniche sul combattimento.